domenica 9 settembre 2007

PEAZIP 1.9.1






Peazip è un ottimo programma open source, multipiattaforma, per creare ed estrarre archivi nei più svariati formati.

Tra gli archivi che è possibile creare ed estrapolare troviamo ,7Z, BZ2, GZ, PAQ/LPAQ, PEA, QUAD, TAR, UPX, ZIP; legge ACE, ARJ, CAB, DEB, ISO, LHA, RAR, RPM.


il sito del progetto l'ho troviamo ha questo indirizzo web: http://peazip.sourceforge.net/index.html

Per scaricare il pacchetto deb per la nostra distribuzione, da terminale scriviamo:

wget http://downloads.sourceforge.net/peazip/peazip_1.9.1.bin.LINUX.GTK2.i586-1.deb

installiamolo o con gdebi o da terminale, scrivendo:

sudo dpkg -i peazip_1.9.1.bin*

L'interfaccia del programma si commenta da se, con dei semplici click del mouse si possono attivare tutte le opzioni, del tool.

Per poter utilizzare la compressione ace bisogna scaricare un plugin aggiuntivo, che trovate sul sito del programma.

Provatelo troverete in questo programma un utile alleato nella creazione dei vostri archivi personali.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Trovo questo sito veramente molto utile e ben fatto, mi aiuta a risolvere molti grattacapi. Ti vorrei aggiungere nel mio blogroll se per te non è un problema ;)

santo vasta ha detto...

si fai pure se vuoi dammi l'indirizzo del tuo blog, faccio lo stesso pure io.

Anonimo ha detto...

l' indirizzo del mio blog è:
www.sparaj.altervista.org