sabato 27 ottobre 2007

WINE 0.9.48

Uscita una nuova versione di wine la 0.9.48 queste le principali novità introdotte:
Still more fixes for regression test failures.
Much more complete cryptnet implementation.
WIDL is now able to generate the oleaut32 proxy code.
Lots of bug fixes.
per installarlo sulla vostra macchina aprite un terminale è digitate.

wget -q http://wine.budgetdedicated.com/apt/387EE263.gpg -O- | sudo apt-key add -

sudo wget http://wine.budgetdedicated.com/apt/sources.list.d/gutsy.list -O /etc/apt/sources.list.d/winehq.list

sudo apt-get update; sudo apt-get install wine

configurate il programma scrivendo sempre da terminale winecfg.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao scusa se posto un commento che non c'entra nulla qui, ma avevo paura che postandolo sull'articolo relativo non lo avresti letto :)
L'articolo in questione è questo:
http://ubuntufacile.blogspot.com/2007/10/passaggio-da-ubuntu-feisty-ad-ubuntu.html
nel quale dici che per chi ha un compaq presario F500 l'installazione di ubuntu 7.10 non da problemi così come quella della 7.04. Io ho un compaq presario F500 e non hai idea delle volte che ho provato ad installare la 7.04 senza mai avere successo. Appena è uscita la 7.10 ho pensato che avrebbe risolto i miei problemi ma adddirittura nemmeno parte. Fallisce caricando dei moduli (non mi ricordo al momento quali però) dopodichè schermata nera e fine dell'installazione. PC piantato. Attualmente l'unica distro che sono riuscita ad installare è la 6.06 e nemmeno per quella è stata facile l'installazione..se tu hai il mio stesso pc e sei riuscito ad installare la 7.10 (o anche la 7.04 poi al limite faccio l'aggiornamento) potresti darmi qualche consiglio su come procedere? mi sarebbe davvero utile...
Grazie mille e scusa ancora se ho lasciato questo commento su questo articolo! :D
Ciao
Stefania

Anonimo ha detto...

nn riesco a farlo funzionare! cm faccio a farlo partire da terminale??

santo vasta ha detto...

ciao stefania, prova a dare durante il boot f6 nella riga che ti compare sotto inserisci la scritta noapic cancella i due trattini -- prova così vedi che ti da.

ciao fammi sapere come è andata.

santo vasta ha detto...

per fare partire wine da terminale prima di tutto l'ho devi configurare scrivi winecfg come sistema operativo dai xp poi premi su drives e autodect in modo di selezionare in automatico cdrom, hard disk ecc.

ora puoi pure lanciarlo da terminale se ai un programma .exe nella scrivania scrivi:

wine $HOME/Scrivania/programma.exe

ricordati che wine installerà il programma dentro una cartella nascosta che si trova dentro la tua cartella home di nome .wine

ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Santo, stasera provo con il metodo che mi hai detto tu poi ti faccio sapere come va, magari ti mando una mail se non ti crea problemi :)
grazie mille per ora!
a presto
Stefania

santo vasta ha detto...

ciao si non ce problema mandami pure un email.